REBARBA. NOI CE LO ABBIAMO.

lapiolasabaudatorino rebarba

Rebarba, La Barbera d’Asti affinata in musica dal Maestro Peppe Vessicchio

La Piola Sabauda è storia e innovazione.

Dalla storia, conosciuta e radicata in noi, si tracciano le vie per la voglia di crescere, andare avanti, innovare.

Si cercano, nel territorio, quei prodotti che prendendo dalla tradizione (come la nostra Barbera), giungono ai giorni d’oggi, rivolti al domani.

la piola sabauda enoteca torino e la barbera Rebarba armonizzata da beppe vessicchio

Così abbiamo scoperto Rebarba, una Barbera d’Asti affinata in musica da un grande maestro d’orchestra e compositore: Beppe Vessicchio.

Terra di «quieta follia», amava definirla Bruno Lauzi, che incontra ora il genio allegro di un napoletano: Peppe Vessicchio, da tutti conosciuto come il maestro del Festival di Sanremo.

Rebarba nasce a Rocchetta Tanaro: poco più di 1500 abitanti tra vigne e boschi del parco naturale nel cuore del Monferrato astigiano.

“Rebarba” la nuova Barbera d’Asti vendemmia 2016 armonizzata in musica e firmata dalle Cantine Post dal Vin di Rocchetta Tanaro.

«Dopo tre anni di risultati affermativi forniti da palati eccellenti in seguito a test dimostrativi, la tecnica di “armonizzazione” del vino promossa e attuata da me in collaborazione con Michele Carone e Andrea Rizzoli, arriva nelle terre della Barbera d’Asti – ci spiega Vessicchio -. Questo affinamento chiamato Freman, FREquenze e Musica Armonico-Naturale, è risultato migliorativo del prodotto sotto vari aspetti, anche quello della digeribilità».

Uve e musica: il Rebarba è buono. Molto buono. Armonioso, pulito. Le armonizzazioni del Maestro Vessicchio, unite al vino delle Cantine Post dal Vin hanno dato vita, dal 2016 a un vino unico.

A La Piola Sabauda c’è! Da assaporare, da accompagnare alle nostre ricette, da regalare.

Ci piacciono le cose buone.

#vino #rebarba #vessicchio #armonizzzazione #FREquenze #enotecatorino #vinidelterritorio #barbera #torino #rocchettatanaro

Open chat